ImmigrazioneOggi Associazioni in rete
< Home News ed Eventi Punti di vista Associazioni in rete Consulenze Salute e Benessere Newsletter Redazione Onlus
 
Iniziative e progetti


08 ottobre 2013
Progetto “Legalità senza frontiere”: attivato corso di lingua e cultura cinese per principianti.
Gratuito per le persone socialmente svantaggiate e per gli operatori sociali a contatto con gli immigrati.


L’Associazione culturale Alfabeto del Mondo, attiva dal 2008 nell’insegnamento delle lingue straniere e della lingua italiana agli stranieri, comunica che il giorno martedì 8 Ottobre alle ore 13,30 avrà inizio il corso di lingua e cultura cinese per principianti.
Il corso, tenuto da insegnante madrelingua, è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi allo studio della lingua cinese; verranno fornite le strutture di base della grammatica e del lessico, per permettere agli studenti di tenere brevi conversazioni, ed informazioni sulle abitudini e le maniere del popolo cinese.
La frequenza del corso è gratuita per le persone socialmente svantaggiate segnalate dai servizi sociali; inoltre, nell’ambito del progetto Legalità senza frontiere, potranno imparare gratuitamente la lingua cinese anche gli operatori sociali a contatto con gli immigrati.
È invece prevista una modesta donazione annuale per chi ha un reddito e una quota scontata per i disoccupati e i pensionati per coprire le spese di gestione e del materiale didattico in quanto l’associazione opera in regime di autofinanziamento.
I corsi si tengono a Cagliari in via Eleonora d'Arborea 10, primo piano.

Per maggiori informazioni:
www.alfabetodelmondo.it
Email a info@alfabetodelmondo.it
Telefono: 331 2854727, 347 4103290, 349 4140299.

Ufficio stampa di Alfabeto del Mondo


(ACAM)



 
 
  © 2006-2013, Studio Immigrazione