Approfondimenti
Home News ed Eventi Consulenza Approfondimenti Oblò Forum viaggi Newsletter Blog Redazione Altre lingue:
Hyrja ne videowebاتجه إلى الفيديو وأب 请到网络录像Allez au vidéowebGo to the VideowebDu-te la videoweb!Vete al vídeo webЗайти у videoweb
 
Filo diretto con le Prefetture


08/05/2009

Intervista audio a Gabriella D'Orso.
Viceprefetto e Dirigente dell'Area IV - Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritto d'Asilo della Prefettura di Napoli.

Intervista audio a Gabriella D'Orso, Prefettura di Napoli


Ascolta l'intervista - (podcast audio, file ".mp3" - 19,5 MB)


3.808 nullaosta rilasciati per i flussi 2007, 7.531 la quota per il 2008 con le pratiche che inizieranno nelle prossime settimane. 1.250 nullaosta per i flussi stagionali e 1.156 le domande per ricongiungimento familiare.
Sono i numeri dell’attività del 2008 dello Sportello Unico Immigrazione di Napoli illustrati dalla dirigente dell’Area IV (Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione Giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritto d'Asilo), la dott.ssa Gabriella D’Orso, nel “Filo diretto” ad ImmigrazioneOggi.
Nell’intervista, la dott.ssa D’Orso si sofferma sulle difficoltà iniziali dell’attività dello Sportello, superate grazie alla sinergia tra gli uffici e l’apertura dell’ente alla società civile. Ad accompagnare gli immigrati ed i datori di lavoro nelle pratiche dello Sportello vi sono infatti gli studenti dell’Università Orientale di Napoli che, svolgendo tirocinio, assicurano l’attività di mediazione interculturale e di facilitazione.


Share


Intervista: Alberto Colaiacomo
Produzione: Studio Immigrazione sas
Segreteria di redazione: Maria Rita Porceddu
Direzione: Raffaele Miele




 
Approfondimenti


Vai all'elenco completo

 
Forum
 
© 2006-2009, Studio Immigrazione s.a.s. - P.I. 01765640568