ImmigrazioneOggi News ed Eventi
< Home News ed Eventi Punti di vista Associazioni in rete Consulenze Salute e Benessere Newsletter Redazione Onlus
 
News ed Eventi


31 maggio 2010
Accordo di integrazione: in 20 punti l’analisi del testo uscito dal Consiglio dei Ministri a cura della Redazione di ImmigrazioneOggi.
Nei 14 articoli del regolamento le disposizioni per dare corpo ai percorsi di integrazione degli immigrati che arriveranno in Italia a partire dal prossimo autunno.

Come sommariamente avevamo anticipato nell’articolo del 21 scorso, il Consiglio dei Ministri ha deliberato in via preliminare il “Regolamento recante la disciplina dell’accordo di integrazione tra lo straniero e lo Stato, a norma dell’articolo 4-bis, comma 2, del Testo Unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero, di cui al decreto legislativo 25 luglio 1998, n. 286”. Dopo i pareri del Consiglio di Stato e della Conferenza Stato-città ed autonomie locali il provvedimento sarà definitivamente approvato dal Consiglio dei Ministri, poi la firma del Capo dello Stato ed infine la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.
Entrerà in vigore dopo 120 giorni. Di conseguenza, nulla esclude che qualche passaggio del regolamento subisca rettifiche nei prossimi mesi. Ma questo lo si capirà solo con la definitiva approvazione.
Ad oggi il quadro è il seguente (documento in formato PDF).
(Red.)



 
Formazione finanziata
FormazioneWebTV - Formazione a distanza con la webtv interattiva

Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista Impiegati di Studi notarili e commercialisti

Catalogo 2013 > Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista: 80% del costo sostenuto finanziato da Fondoprofessioni. L’iscrizione al Fondo è semplice e gratuita.
Password personale al titolare dello Studio per seguire autonomamente il corso in qualità di uditore, senza costi aggiunti.

  © 2006-2013, Studio Immigrazione