ImmigrazioneOggi News ed Eventi
< Home News ed Eventi Punti di vista Associazioni in rete Consulenze Salute e Benessere Newsletter Redazione Onlus
 
News ed Eventi


11 ottobre 2012
Regolarizzazione: Riccardi esclude la proroga, “i datori di lavoro devono affrettarsi”.
Il ministro annuncia “saremo molto severi contro lo sfruttamento”.

“Sono convinto che i datori di lavoro che intendono regolarizzare i lavoratori in nero devono affrettarsi”. Lo ha dichiarato il ministro per la Cooperazione internazionale e l’integrazione, Andrea Riccardi, parlando con i giornalisti a margine di una visita istituzionale a Bari.
“Questo è un momento molto importante per l’emersione dei lavoratori nei Paesi terzi – ha aggiunto – si sta concludendo questa finestra, lunedì 15 ottobre, in cui è permessa la regolarizzazione”.
“Dopo questo periodo entra in vigore questa direttiva europea che – ha ricordato – giustamente colpisce quelli che sfruttano i lavoratori stranieri e qui in Puglia ne sappiamo qualcosa di questo sfruttamento, saremo molto severi e le autorità lo saranno in proposito. È una grande opportunità; siamo ad 80mila richieste di regolarizzazione”.
(Red.)



 
Formazione finanziata
FormazioneWebTV - Formazione a distanza con la webtv interattiva

Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista Impiegati di Studi notarili e commercialisti

Catalogo 2013 > Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista: 80% del costo sostenuto finanziato da Fondoprofessioni. L’iscrizione al Fondo è semplice e gratuita.
Password personale al titolare dello Studio per seguire autonomamente il corso in qualità di uditore, senza costi aggiunti.

  © 2006-2013, Studio Immigrazione