ImmigrazioneOggi News ed Eventi
< Home News ed Eventi Punti di vista Associazioni in rete Consulenze Salute e Benessere Newsletter Redazione Onlus
 
News ed Eventi


12 ottobre 2012
Regolarizzazione, verso quota 100mila. Il 15 stop alle domande.
Corsa degli ultimi giorni per presentare le domane, 6.772 richieste giunte al Viminale il 9 ottobre. Continuano le pressioni per uno slittamento dei termini, ma la proroga sarebbe possibile solo con legge.

Corsa degli ultimi giorni per aderire alla regolarizzazione. Le notizie che provengono dagli sportelli sindacali, infatti, parlano di un picco di domande.
Il 9 ottobre, l’ultimo dato elaborato dal Ministero dell’interno, sono state spedite 6.722 domande, 5.777 il giorno precedente, per arrivare a circa 90 mila domande complessive.
Decisivi sono stati gli ultimi chiarimenti del Viminale sui documenti idonei a dimostrare la presenza in Italia dal 31 dicembre 2011. Recependo le indicazioni dell’Avvocatura dello Stato, infatti, il Ministero dell’interno ha chiarito nelle FAQ che sono valide anche le ricevute provenienti dai money transfer, i biglietti aerei, anche di compagnie estere, con destinazione finale l’Italia (purché sul passaporto del richiedente ci sia il timbro di un Paese dell’area Schenghen), i contratti nominativi di gas, elettricità e telefonia e ancora il libretto di risparmio e le richieste di rilascio per le carte Postepay.
(Red.)



 
Formazione finanziata
FormazioneWebTV - Formazione a distanza con la webtv interattiva

Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista Impiegati di Studi notarili e commercialisti

Catalogo 2013 > Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista: 80% del costo sostenuto finanziato da Fondoprofessioni. L’iscrizione al Fondo è semplice e gratuita.
Password personale al titolare dello Studio per seguire autonomamente il corso in qualità di uditore, senza costi aggiunti.

  © 2006-2013, Studio Immigrazione