ImmigrazioneOggi News ed Eventi
< Home News ed Eventi Punti di vista Associazioni in rete Consulenze Salute e Benessere Newsletter Redazione Onlus
 
News ed Eventi


19 ottobre 2012
Regolarizzazione - Riccardi: tutto previsto, “ci attendevamo tra le 100 e le 150 mila domande”.
“Abbiamo reso felici 135 mila immigrati dandogli prospettive di dignità”.

“Abbiamo recuperato 135 milioni di euro. E nelle casse dell’Inps ne finiranno 75 milioni in più, solo per il settore dei lavoratori domestici. E soprattutto abbiamo reso felici, dandogli una prospettiva di dignità, 134.576 immigrati. Vi pare poco?”.
Il ministro per l’Integrazione e la Cooperazione internazionale Andrea Riccardi in un’intervista al Corriere della sera traccia un bilancio positivo della regolarizzazione di lavoratori immigrati che si è conclusa lunedì scorso e avvenuta tramite il “ravvedimento operoso” dei datori di lavoro.
“Ora la finestra è chiusa. Saremo molto severi con chi non si è messo in regola”, ha detto Riccardi.
La composizione delle categorie regolarizzate mostra, secondo Riccardi, che “le famiglie hanno mostrato un grande senso di realismo e legalità”.
Alle critiche dei sindacati e delle organizzazioni sociali, sul numero ritenuto basso di richieste, il ministro Riccardi ha precisato che “abbiamo sempre detto che attendevamo tra le 100mila e le 150mila domande”. Il ministro risponde poi alle opposizioni, ritenendo “paradossale leggere queste critiche dopo aver dovuto fronteggiare chi temeva un’ondata di 800mila clandestini”.
(Red.)



 
Formazione finanziata
FormazioneWebTV - Formazione a distanza con la webtv interattiva

Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista Impiegati di Studi notarili e commercialisti

Catalogo 2013 > Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista: 80% del costo sostenuto finanziato da Fondoprofessioni. L’iscrizione al Fondo è semplice e gratuita.
Password personale al titolare dello Studio per seguire autonomamente il corso in qualità di uditore, senza costi aggiunti.

  © 2006-2013, Studio Immigrazione