ImmigrazioneOggi News ed Eventi
< Home News ed Eventi Punti di vista Associazioni in rete Consulenze Salute e Benessere Newsletter Redazione Onlus
 
News ed Eventi


29 gennaio 2013
Regolarizzazione: ultimi giorni per chi ha pagato il contributo senza inviare la domanda.
Chi ha pagato i 1.000 euro entro il 15 ottobre ma non ha ancora inviato la domanda può completare la procedura entro il 31 gennaio.

Termina dopodomani, giovedì 31 gennaio, la possibilità di completare la procedura di emersione del rapporto di lavoro irregolare a favore di lavoratori stranieri per chi ha versato entro il 15 ottobre scorso il contributo forfettario di 1.000 euro ma non ha inviato la domanda correlata. Come spiega infatti la circolare del Ministero dell’interno n. 7529 del 4 dicembre 2012 “l’avvenuto pagamento del contributo forfetario può considerarsi come manifestazione espressa di volontà del datore di lavoro di procedere alla regolarizzazione del rapporto di lavoro con il cittadino extracomunitario”. I ritardatari potranno completare la procedura di regolarizzazione inviando la domanda attraverso il sistema di inoltro telematico utilizzando l’indirizzo web https://nullaostalavoro.interno.it.
Come credenziali per l’invio della domanda, per la quale non è necessaria la registrazione, gli interessati dovranno indicare per la mail utente il codice fiscale/partita Iva del datore di lavoro riportato sul modello F24 utilizzato per pagare il contributo forfetario, mentre per la password il numero del documento identificativo del lavoratore presente sullo stesso modello. I dati di accesso dovranno essere uguali a quelli presenti sul modello F24 con il quale è stato pagato il contributo. Una volta entrati nel sistema si dovrà scegliere tra il modello EM-DOM per la regolarizzazione di lavoratori domestici e il modello EM-SUB per lavoratori subordinati.
(M.R.P.)



 
Formazione finanziata
FormazioneWebTV - Formazione a distanza con la webtv interattiva

Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista Impiegati di Studi notarili e commercialisti

Catalogo 2013 > Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista: 80% del costo sostenuto finanziato da Fondoprofessioni. L’iscrizione al Fondo è semplice e gratuita.
Password personale al titolare dello Studio per seguire autonomamente il corso in qualità di uditore, senza costi aggiunti.

  © 2006-2013, Studio Immigrazione