ImmigrazioneOggi News ed Eventi
< Home News ed Eventi Punti di vista Associazioni in rete Consulenze Salute e Benessere Newsletter Redazione Onlus
 
News ed Eventi


19 marzo 2013
Flussi stagionali 2013: da domani disponibile il modulo per le richieste di nulla osta.
Per ora è possibile solo scaricarlo e compilarlo. Per l’invio occorre aspettare la pubblicazione del decreto che autorizzerà l’ingresso di 30 mila lavoratori stagionali.

Dalle ore 8 di domani mattina, 20 marzo 2013, i datori di lavoro potranno scaricare dal sito del Ministero e compilare il modulo C per la richiesta di nulla osta al lavoro per lavoratori extracomunitari stagionali autorizzati ad entrare in Italia con i prossimi flussi d’ingresso. I moduli saranno disponibili fino al 31 dicembre 2013.
Lo dichiara una nota del Ministero dell’interno che ricorda che per ora è possibile solo scaricare e compilare il modulo, in quanto “l’invio delle istanze sarà, invece, possibile dal giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale” del decreto concernente la programmazione transitoria dei flussi di ingresso dei lavoratori extracomunitari stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2013.
Come già anticipato da Natale Forlani, direttore generale dell’Immigrazione e delle Politiche di integrazione presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, il decreto dovrebbe autorizzare l’ingresso di 30.000 lavoratori stagionali.
(Maria Rita Porceddu)



 
Formazione finanziata
FormazioneWebTV - Formazione a distanza con la webtv interattiva

Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista Impiegati di Studi notarili e commercialisti

Catalogo 2013 > Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista: 80% del costo sostenuto finanziato da Fondoprofessioni. L’iscrizione al Fondo è semplice e gratuita.
Password personale al titolare dello Studio per seguire autonomamente il corso in qualità di uditore, senza costi aggiunti.

  © 2006-2013, Studio Immigrazione