Edizione n. 49 - 07/03/2011
Interviste a Paola Randi e Saman Anthony, regista e protagonista del film Into Paradiso.
Into Paradiso è una commedia diretta da Paola Randi, in questi giorni nelle sale italiane, già presentata con grande successo alla 67ma Mostra del Cinema di Venezia.
Alfonso (Gianfelice Imparato) è un ricercatore universitario diventato improvvisamente precario a causa dei tagli alla ricerca che per sfuggire alla sua condizione decide di chiedere una raccomandazione ad un amico di infanzia, diventato politico. Coinvolto in una vendetta tra camorristi, riesce a fuggire nascondendosi nell’appartamento di Gayan (Saman Anthony), ex campione di cricket srilankese, arrivato in Italia alla ricerca di un sogno e finito a fare il badante. La convivenza forzata tra i due permetterà la nascita di una solidarietà umana che cambierà le loro vite.
Una storia che affronta con leggerezza e in maniera arguta i temi della diversità e della conciliazione tra mondi diversi.
ImmigrazioneOggi ha parlato del film, in due interviste in videochiamata, con la regista Paola Randi e con Saman Anthony, il protagonista srilankese che nella realtà ha vissuto le difficoltà del personaggio interpretato.
Intervista a Paola Randi
(durata: 8'16")
|