01 agosto 2012 Regolarizzazione: il ministro Riccardi organizza la tavola rotonda “Un appello alla legalità”. Questa sera Bonino, Veltroni, Carfagna e D’Elia discutono della misura con il ministro alla ricerca di un’ampia maggioranza parlamentare.
Il recepimento della direttiva europea contro lo sfruttamento del lavoro degli immigrati e la norma transitoria saranno al centro di una tavola rotonda, dal titolo Un appello alla legalità sul lavoro degli immigrati: norme europee e ravvedimento operoso, che il ministro per la Cooperazione internazionale e l’Integrazione, Andrea Riccardi, propone questa sera alle 17 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei ministri (via Santa Maria in Via, 37).
All’incontro parteciperanno esponenti di tutte le forze parlamentari a esclusione della Lega Nord. Sono previsti gli interventi di Emma Bonino, Mara Carfagna, Gianpiero D’Alia, Walter Veltroni, il prefetto Mario Morcone e il ministro Riccardi. Dopo le polemiche del PdL è la prima mossa del Governo per cercare un’ampia maggioranza parlamentare. (Red.)
|