19 settembre 2013 Disponibile la sesta edizione del Manuale d’uso per l’integrazione. Pubblicazione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Direzione generale dell’immigrazione.
È disponibile on-line la VI edizione del Manuale d’uso per l’integrazione a cura del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, Direzione generale dell’immigrazione.
Il Manuale fornisce, attraverso la risposta a più di 350 quesiti, indicazioni utili ad accompagnare lo straniero nel suo percorso d’integrazione nella società italiana e a risolvere i tanti problemi della vita quotidiana: dall’instaurazione di un rapporto di lavoro all’iscrizione dei figli a scuola, dall’iscrizione al Servizio sanitario nazionale all’apertura di un conto corrente in banca.
Per facilitare la lettura, il Manuale, introdotto dalla prima parte della Costituzione della Repubblica italiana, è diviso in 10 sezioni: ingresso, soggiorno, lavoro, anagrafe, alloggio, sanità, istruzione, tutela dei diritti e discriminazione, banca e associazionismo.
La VI edizione è aggiornata, con le ultime modifiche normative approvate, al mese di giugno del 2013 ed è consultabile in dieci diverse lingue, oltre che in Italiano.
Il manuale multilingua. (Red.)
|