ImmigrazioneOggi News ed Eventi
< Home News ed Eventi Punti di vista Associazioni in rete Consulenze Salute e Benessere Newsletter Redazione Onlus
News ed Eventi


23 settembre 2013
La crisi economica non ferma le imprese al femminile, grazie anche alle immigrate.
In crescita le imprese guidate da donne, le immigrate sono il 6%.

La crisi economica non ferma la crescita delle imprese al femminile, e questo anche grazie alle donne immigrate. Sono gli ultimi dati elaborati dall’Osservatorio dell’imprenditoria femminile di Unioncamere-InfoCamere, secondo cui le imprese femminili hanno un passo più veloce rispetto al totale delle imprese.
Considerando il periodo giugno 2013-giugno 2012, l’esercito delle imprese in rosa è cresciuto di quasi 5 mila unità (4.878 per l’esattezza), mettendo a segno un incremento dello 0,34%, mentre le imprese nel loro complesso sono aumentate dello 0,13%. Il 12% è guidato da under-35, quasi il 6% da immigrate. Molise, Abruzzo e Basilicata sono le regioni le cui attività produttive sono maggiormente tinte di rosa.
(Red.)



 
Formazione finanziata
FormazioneWebTV - Formazione a distanza con la webtv interattiva

Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista Impiegati di Studi notarili e commercialisti

Catalogo 2013 > Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista: 80% del costo sostenuto finanziato da Fondoprofessioni. L’iscrizione al Fondo è semplice e gratuita.
Password personale al titolare dello Studio per seguire autonomamente il corso in qualità di uditore, senza costi aggiunti.

  © 2006-2013, Studio Immigrazione