ImmigrazioneOggi News ed Eventi
< Home News ed Eventi Punti di vista Associazioni in rete Consulenze Salute e Benessere Newsletter Redazione Onlus
News ed Eventi


26 settembre 2013
Brasile: il Governo annuncia visti speciali per i rifugiati siriani.
I rifugiati siriani che vorranno fuggire in Brasile, otterranno visti speciali su basi umanitarie.

Il Brasile fa la sua parte e ai siriani che vogliono lasciare la loro nazione devastata dal conflitto sarà concesso un visto speciale per recarsi nel Paese più grande dell’America Latina, ha annunciato il Governo martedì scorso. La Gazzetta ufficiale riporta che il Comitato nazionale per i rifugiati ha autorizzato il Ministero degli esteri a rilasciare i visti per “motivi umanitari” a causa del “deterioramento delle condizioni di vita”, permettendo ai siriani colpiti dal conflitto di entrare nel Paese sudamericano. Il Brasile ha deciso di rendere più facile per i siriani entrare nel Paese data la “grande crisi umanitaria” che affligge la Siria, il “gran numero di profughi creati dal conflitto” e il “gran numero di siriani che cercano rifugio in Brasile”, si legge nella gazzetta ufficiale.
Il Comitato nazionale per i rifugiati ha detto che il numero dei siriani che sono arrivati ??in Brasile dall’inizio del conflitto è passato da 17 nel 2011 a 261 nell’agosto di quest’anno. Si stima che la comunità di immigrati siriani in Brasile sia di 3 milioni.
(Samantha Falciatori)



 
Formazione finanziata
FormazioneWebTV - Formazione a distanza con la webtv interattiva

Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista Impiegati di Studi notarili e commercialisti

Catalogo 2013 > Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista: 80% del costo sostenuto finanziato da Fondoprofessioni. L’iscrizione al Fondo è semplice e gratuita.
Password personale al titolare dello Studio per seguire autonomamente il corso in qualità di uditore, senza costi aggiunti.

  © 2006-2013, Studio Immigrazione