ImmigrazioneOggi News ed Eventi
< Home News ed Eventi Punti di vista Associazioni in rete Consulenze Salute e Benessere Newsletter Redazione Onlus
News ed Eventi


27 settembre 2013
“Dall’incontro la cultura”: presentata l’undicesima edizione del festival Ottobre Africano.
L’iniziativa diventa itinerante: nato a Parma, quest’anno si svolgerà anche a Reggio Emilia, Milano e Roma. Madrina la cantante Fiorella Mannoia.

Dall’incontro la cultura è il titolo dell’undicesima edizione del festival Ottobre Africano in programma dal 6 al 27 ottobre in diverse città italiane.
Nato a Parma su iniziativa dell’associazione di promozione sociale Le Reseau, con l’intento di favorire conoscenza e collaborazione tra immigrati ed italiani, Ottobre Africano da quest’anno si trasforma in un festival delle culture e delle sinergie, itinerante e multidisciplinare, svolgendosi oltre che a Parma, a Reggio Emilia, Milano e Roma.
“L’edizione 2013 – hanno spiegato gli organizzatori – in totale assonanza con il dibattito sulla nuova legge sulla cittadinanza e le linee politiche del ministro Kyenge, la quale ha dato il patrocinio del Ministero all’iniziativa, mette l’accento sull’importanza dell’approccio culturale all’immigrazione”. Tra gli obiettivi del festival quello di creare uno spazio in cui dialogare attorno al co-sviluppo valorizzando la “risorsa immigrazione” e dare visibilità ai giovani e ai talenti artistici stranieri e appartenenti alle seconde generazioni. Madrina del festival quest’anno è la cantante Fiorella Mannoia. Diverse le sezioni: Cinema, Conferenze, Letteratura, Mostre, Danza e Musica. Tra i numerosi appuntamenti si segnala l’iniziativa Educare contro il razzismo, kermesse di musica, danza e teatro con le diverse realtà artistiche giovanili delle seconde generazioni che si svolgerà alla presenza del ministro Kyenge.
Il sito web del festival.
(Red.)



 
Formazione finanziata
FormazioneWebTV - Formazione a distanza con la webtv interattiva

Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista Impiegati di Studi notarili e commercialisti

Catalogo 2013 > Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista: 80% del costo sostenuto finanziato da Fondoprofessioni. L’iscrizione al Fondo è semplice e gratuita.
Password personale al titolare dello Studio per seguire autonomamente il corso in qualità di uditore, senza costi aggiunti.

  © 2006-2013, Studio Immigrazione