03 ottobre 2013 “Fortunatamente vendo ai cinesi”: a Prato un convegno sul ruolo economico e sociale dei cinesi. Iniziativa della Regione Toscana e della Camera di commercio di Prato.
Un’analisi sul ruolo economico e sociale degli immigrati cinesi sul territorio pratese: è questo il tema al centro del convegno dal titolo Fortunatamente vendo ai cinesi che si terrà domani, 4 ottobre, a partire dalle ore 9.30, presso l’Auditorium della Camera di commercio di Prato in via del Romito, 71.
L’incontro è organizzato nell’ambito del Progetto Prato della Regione Toscana in collaborazione con la Camera di commercio, l’Osservatorio sociale regionale ed il Pin, Polo universitario Città di Prato. Durante il convegno sarà presentata una ricerca, Vendere e comprare. Processi di mobilità sociale dei cinesi a Prato, realizzata dall’Università di Siena per l’Osservatorio sociale regionale, che indaga i processi di mobilità sociale dei cinesi a Prato prendendo spunto dai consumi e dal commercio di prossimità.
Due le tavole rotonde in programma, una la mattina e una il pomeriggio, che vedranno confrontarsi imprenditori e studiosi. (Red.)
|