ImmigrazioneOggi News ed Eventi
< Home News ed Eventi Punti di vista Associazioni in rete Consulenze Salute e Benessere Newsletter Redazione Onlus
News ed Eventi


03 ottobre 2013
Sempre più uomini e sempre meno stranieri: il nuovo volto degli infermieri in Italia.
Una inversione di tendenza messa in evidenza dal Rapporto Ipasvi.

Cambia il volto degli infermieri nel nostro Paese. Se fino a qualche anno fa era un mestiere tipicamente femminile con un consistente aumento della componente straniera, ora invece diventa scelta di vita fatta sempre più da uomini e da sempre meno stranieri. È quanto emerge dall’ultimo Rapporto Ipasvi pubblicato a settembre 2013 relativo alle nuove iscrizioni ai Collegi provinciali Ipasvi che hanno il compito istituzionale della tenuta degli albi dei professionisti. Da considerare che lo studio fa riferimento solo agli Infermieri professionali (397.393) e non considera le Vigilatrici d’infanzia (10.493) e gli Assistenti sanitari (5.900).
Continua a leggere in Salute e Benessere...


(Maria Rita Porceddu)



 
Formazione finanziata
FormazioneWebTV - Formazione a distanza con la webtv interattiva

Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista Impiegati di Studi notarili e commercialisti

Catalogo 2013 > Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista: 80% del costo sostenuto finanziato da Fondoprofessioni. L’iscrizione al Fondo è semplice e gratuita.
Password personale al titolare dello Studio per seguire autonomamente il corso in qualità di uditore, senza costi aggiunti.

  © 2006-2013, Studio Immigrazione