ImmigrazioneOggi News ed Eventi
< Home News ed Eventi Punti di vista Associazioni in rete Consulenze Salute e Benessere Newsletter Redazione Onlus
News ed Eventi


17 ottobre 2013
ICity Rate, le migliori città: tra i parametri anche l’inclusione lavorativa degli immigrati.
Nella classifica 2013 stilata dal Forum PA premiate Milano, Pisa e Firenze.

Sono Milano, Pisa e Firenze le città in cima alla classifica ICity Rate, il rapporto annuale realizzato da Forum PA, per quanto riguarda la dimensione economica. Città che dimostrano di tenere, rispetto alla precedente edizione: si scambiano solo la posizione le due città prime in classifica, l’anno scorso in testa c’era Pisa, quest’anno Milano, mentre Firenze si conferma terza.
La seconda edizione di ICity Rate è stata presentata ieri a Bologna all’interno di Smart City Exhibition.
L’analisi ha riguardato 103 Comuni capoluogo e circa 100 indicatori aggiornati utili a descrivere la situazione delle città in sei diverse dimensioni: economia, ambiente, mobilità, governance, qualità della vita e capitale sociale. In particolare, in questa classifica che guarda alla dimensione economica delle città, i valori più positivi riguardano quelle città che “tengono” sulle variabili occupazionali e mantengono o migliorano in piccola misura gli aspetti innovativi del tessuto produttivo, dalla presenza di imprese innovative o nei settori della ricerca, alla partecipazione dei giovani ad iniziative imprenditoriali, alla partecipazione delle donne, all’inclusione degli immigrati nel mondo del lavoro.
(Red.)



 
Formazione finanziata
FormazioneWebTV - Formazione a distanza con la webtv interattiva

Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista Impiegati di Studi notarili e commercialisti

Catalogo 2013 > Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista: 80% del costo sostenuto finanziato da Fondoprofessioni. L’iscrizione al Fondo è semplice e gratuita.
Password personale al titolare dello Studio per seguire autonomamente il corso in qualità di uditore, senza costi aggiunti.

  © 2006-2013, Studio Immigrazione