ImmigrazioneOggi News ed Eventi
< Home News ed Eventi Punti di vista Associazioni in rete Consulenze Salute e Benessere Newsletter Redazione Onlus
News ed Eventi


18 ottobre 2013
Bulgaria: 30 chilometri di muro per fermare i rifugiati siriani.
Annuncio del viceministro dell’Interno: “finora arrivati 6.500 rifugiati siriani passati dalla Turchia”.

Un muro al confine con la Turchia per impedire l’ingresso di rifugiati siriani. È quello che ha intenzione di erigere il governo bulgaro per frenare l’ondata di profughi che dalla Siria entrano illegalmente nel Paese. La barriera si estenderà per 30 chilometri e sarà alta tre metri. Ad annunciarlo, riferiscono i media locali, è stato il viceministro dell’interno della Bulgaria, Vasil Marinov, precisando che il muro sarà costruito nei pressi di Elhovo, nel sudest del Paese.
“Quasi l’85% degli immigrati illegali passano la frontiera turca attraverso Elhovo”, ha detto il viceministro, e proprio questa zona, ha aggiunto, è la più difficile da controllare lungo il confine di 259 chilometri con la Turchia. Finora, secondo i dati ufficiali, quest’anno sono arrivati più di 6.500 rifugiati siriani. Obiettivo della barriera, che costerebbe circa 2,5 milioni di euro, non è fermare chi cerca rifugio e scappa dal conflitto siriano, ma aumentare il livello di sicurezza in questa parte della frontiera, ha affermato Marinov.
(Red.)



 
Formazione finanziata
FormazioneWebTV - Formazione a distanza con la webtv interattiva

Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista Impiegati di Studi notarili e commercialisti

Catalogo 2013 > Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista: 80% del costo sostenuto finanziato da Fondoprofessioni. L’iscrizione al Fondo è semplice e gratuita.
Password personale al titolare dello Studio per seguire autonomamente il corso in qualità di uditore, senza costi aggiunti.

  © 2006-2013, Studio Immigrazione