ImmigrazioneOggi News ed Eventi
< Home News ed Eventi Punti di vista Associazioni in rete Consulenze Salute e Benessere Newsletter Redazione Onlus
News ed Eventi


24 ottobre 2013
Russia: poteri ai sindaci per intensificare gli interventi di integrazione e “soffocare le tensioni etniche”.
Il Cremlino corre ai ripari dopo le numerose e violente tensioni tra i gruppi xenofobi e le comunità immigrate.

Cresce la tensione a Mosca contro l’immigrazione irregolare e ad approfittarne sono i sempre più numerosi gruppi xenofobi di estrema destra. Per far fronte alla massiccia e turbolenta protesta popolare ed a seguito degli scontri di lunedì scorso, una delle più violente manifestazioni degli ultimi anni, il leader del Cremlino Vladimir Putin ha firmato una legge che dà maggiore responsabilità alle autorità locali nel gestire le relazioni tra le numerose comunità etniche che vivono nel Paese: dovranno prendere misure per l’integrazione e, nel caso non riuscissero a soffocare le tensioni etniche, rischieranno le dimissioni.
È un segnale della crescente preoccupazione del Governo per le recenti manifestazioni di nazionalismo radicale e xenofobia, sfociati in moderni “pogrom” contro gli immigrati, come successo nei giorni scorsi nella capitale dopo l’uccisione di un giovane russo da parte di un azero.
(Red.)



 
Formazione finanziata
FormazioneWebTV - Formazione a distanza con la webtv interattiva

Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista Impiegati di Studi notarili e commercialisti

Catalogo 2013 > Corsi e seminari per impiegati dello studio notarile e dello studio commercialista: 80% del costo sostenuto finanziato da Fondoprofessioni. L’iscrizione al Fondo è semplice e gratuita.
Password personale al titolare dello Studio per seguire autonomamente il corso in qualità di uditore, senza costi aggiunti.

  © 2006-2013, Studio Immigrazione